La Caricatura degli Imbianchini Digitali!

Condividi
imbianchini digitali
La caricatura di Diego e Felice Mulfari, imbianchini 2.0

L’economia della condivisione è anche la costruzione di sinergie con ottimi professionisti (imbianchini digitali e fumettisti), conosciuti online.

Imbianchini Digitali e Fumettisti possono collaborare? Certo che si!

Ho conosciuto da poco Valentino Villanova, attraverso un cliente comune,ed è stata stima reciproca fin dal primo momento in cui ci siamo conosciuti.

Ci siamo dunque scambiati valore e non denaro, tornando a una forma di baratto che però definirei 2.0 (era un po che non sentivate questa parola, vero?!) che ha arricchito entrambi. Una consulenza SEO (la mia) e una caricatura (la sua) che ha medio/lungo termine porteranno ad entrambi clienti, e a breve termine uno scambio che aumenterà il valore intrinseco di entrambi i nostri brand, potenziando sia la percezione  degli imbianchini digitali che i posizionamenti di www.valentinovillanova.it.

Occorre vedere più in la, all’orizzonte, e non cercare sempre e comunque di monetizzare in termini di denaro. Come dimostra questa collaborazione, il valore che abbiamo generato per entrambi è molto più alto rispetto a un mero scambio lavoro/soldi.

Spero che questo tipo di scambi continueranno anche in altre forme (ovviamente non dovranno superare il 20% delle “modalità di pagamento”, altrimenti il baratto 2.0 non è più sostenibile, visto che viviamo in una economia monetaria).

Queste sinergie sono fantastiche 🙂

 

Non conosci gli imbianchini digitali? Scopri il nostro sito web!

 

Diego Mulfari

Sono il figlio del primo imbianchino 2.0 in Italia: ovviamente ho dato una mano 🙂

Il successo di mio padre nasce anche grazie alla mia esperienza di lavoro come specialista di web marketing: dopo aver seguito numerosi progetti on-line nel settore e aver studiato da autodidatta, ho deciso nel gennaio 2012 di aprire un blog: mulfarimbianchino.com.

Questo blog conta ora più di 120.000 visite da tutto il mondo e un eccellente conversione in termini di clienti acquisiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *