Stampa su Pareti? Oggi è Possibile, Grazie a Wallprinter.it!

Condividi

 

StampasuMuro

 

Adoro le serate a tema web marketing. E quella organizzata dalla rivista “Millionaire” mercoledì sera scorso, è stata davvero una bomba.

Certo, mi piace molto andare a ballare (soprattutto latino americano), ma non ha prezzo trovarsi davanti ad un buon bicchiere di vino e un grande buffet a parlare delle tue più grandi passioni.

Spesso poi trovi persone che senti completamente sintonizzate con la tua visione imprenditoriale. Ma trovare il Mattia Tilenni di turno, colui che sta facendo innovazione in un settore come quello delle tinteggiatura pareti, con grande successo: bhe, non capita tutti i giorni.

Mi ha talmente colpito il progetto “artisti dell’affresco 2.0”, che ho deciso di scrivere questo post: è il minimo che possa fare per supportare chi sta facendo innovazione in un settore difficile come quello dell’edilizia. E’ davvero una grande sfida, ma l’approccio di Mattia mi sembra quello giusto.

“Ok, ma che sta a fà Mattia”?
Hai ragione, te lo dico subito. Mattia ha portato in Italia una stampante a getto di inchiostro per pareti, da quelle in muratura, a quelle di plastica, legno, cartongesso e alluminio.

Con i seguenti vantaggi per i suoi clienti:

  • la stampa Wallprint ha l’effetto di un affresco in alta definizione, cosa mai vista prima;
  • lascia traspirare il muro, al contrario della carta da parati e degli stickers;
  • non è necessario dipingere tutta la parete per stampare un’immagine, mentre con la carta da parati devi fare almeno tutta la parete;
  • si elimina con 2 mani di bianco;
  • non sbiadisce e non lascia residui di colla al momento di rimuoverla;
  • le immagini si possono scontornare e stampare, e non creano spessore sulle pareti.

 

I costi? Solo 250 € al mq (e in un metro quadro si fa una bella stampa).

Che dirvi di più? Per maggiori informazioni: www.wallprinter.it

Sono il figlio del primo imbianchino 2.0 in Italia: ovviamente ho dato una mano 🙂

Il successo di mio padre nasce anche grazie alla mia esperienza di lavoro come specialista di web marketing: dopo aver seguito numerosi progetti on-line nel settore e aver studiato da autodidatta, ho deciso nel gennaio 2012 di aprire un blog: mulfarimbianchino.com.

Questo blog conta ora più di 120.000 visite da tutto il mondo e un eccellente conversione in termini di clienti acquisiti.

4 thoughts on “Stampa su Pareti? Oggi è Possibile, Grazie a Wallprinter.it!

  1. Si, giusto incoraggiare le novità. Ma ho visto una stampa dal vivo e la qualità è molto bassa. La stampante è australiana con origini cinesi e la sua tecnologia è già superata da un pezzo. Solo per rispetto del madeinitaly.

    • Ciao Luca,

      Sinceramente non so che stampa hai visto.. i nostri clienti sono tutti molto soddisfatti e la qualità di stampa, al contrario di quello che dici, è molto alta (ovviamente il tutto dipende dal file che il cliente vuole stampare)…
      Per quanto riguarda la tecnologia, non è vero che sia superata da un pezzo, in quanto ancora ad oggi non esistono soluzioni diverse dalla stampante verticale per stampare direttamente sulle pareti.
      Ciao
      Mattia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *