Decorazione Pareti: I Materiali Consigliati Da Mulfarimbianchino, marcati Giorgio Graesan!

Condividi
Effetti Pittura Muri - Mulfarimbianchino

Via Lattea

Buongiorno a tutti,

oggi vi parlerò di decorazione pareti: nello specifico affronteremo tre tinteggiature decorative, secondo me uniche per la loro finitura e qualità.
Si tratta de “LA VIA LATTEA”, “SPATULA STUHHI” e “LA CASA DEI SOGNI”, tutti marcati Giorgio Graesan & Friends.

Ma iniziamo dal primo: ‘LA VIA LATTEA’.
Si tratta di un rivestimento che cattura lo sguardo e lo spirito, grazie al suo delicato ‘effetto stellato’. Ebbene sì: di notte, illuminato di luce artificiale, scintilla proprio come una via lattea, grazie al riflesso delle sue scaglie argentee. Di giorno, poi, questo prodotto è consigliato in case poco illuminate dalla luce solare, grazie alla sua luce cristallina che illumina le pareti.

Che dire poi di ‘SPATULA STUHHI’, un rivestimento per pareti completamente naturale, in quanto non contiene solventi. Trattasi di uno stucco classico che, posato, trasforma i muri in pietra naturale o marmo levigato. Da notare il balletto che avviene, quasi un ‘botta e risposta’ tra le provocazioni della luce e la speciale vibrazione con cui lo stucco classico risponde, a seconda del tipo di illuminazione che riceve.

Risultato? La sensazione di trovarsi in un ambiente in movimento, attivo, vivo e mutevole. Il fascino è senza tempo.

Vorrei parlarvi infine di un altro prodotto per interni, adatto ad ogni tipo di superficie, che verrà preventivamente isolata.

Il suo nome è particolare, persino eccessivo, ma una ragione c’è: vi parlerò de ‘LA CASA DEI SOGNI’. Ebbene è vero, come indica la sua casa produttrice, questa è una pittura che provoca ‘emozioni’. E questo perché l’applicatore dovrà aggiungere al materiale un contenuto creativo e personale, con ogni singolo movimento della sua mano.

Pensate che viene suggerito di avere buona musica attorno al professionista, che dovrà seguirne il ritmo. In questo modo verranno aggiunti ‘arte e spirito’ alla semplice materia colorata. Il cliente che lo desidera, poi, potrà richiedere un effetto ‘invecchiato’ e il vostro imbianchino potrà creare macchie di antichità, con maestria. La ‘Casa dei Sogni’ è composta di polimeri traspiranti e non contiene solventi. Dopo circa trenta giorni dalla sua applicazione, la superficie resisterà ad un leggero lavaggio, essendo lievemente traspirante.

Potrete scegliere tra ‘I colori dell’Anima’, ‘I colori del Sole’, della Pietra, piuttosto che ‘di New York’ o di ‘Londra’ oppure ‘TRASPARENZE’, che ricordano il passaggio del tempo, permeato dal contributo dell’uomo.

Che dire di più? Voi cosa preferite?

Per maggiori informazioni, scrivetemi qui sotto o attraverso questo form!

Diego Mulfari

2 commenti su “Decorazione Pareti: I Materiali Consigliati Da Mulfarimbianchino, marcati Giorgio Graesan!”

  1. Buongiorno, le chiedo se La casa dei sogni possa essere applicato anche su una parete con intonaco “nuovo” e quindi particolarmente “ruvido”.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *